La dott.ssa Giulia Deluigi nel 2005 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna con votazione finale di 110/110 e lode, presentando una tesi sperimentale di interesse oftalmologico dal titolo “Correzione dei vizi di refrazione in pazienti con nistagmo mediante cheratectomia fotorefrattiva”.
Partecipazione al “IV International Uveitis Symposium and Course” di Londra, organizzato dal Moorfields Eye Hospital.
Frequenza presso il COS (Centre for Ophthalmic Specialised Care) e la Clinica di Montchoisi di Losanna dove, insieme al prof. Carl P. Herbort, ha gestito pazienti affetti da uveiti o con patologie retiniche
Diploma di Specializzazione in Oftalmologia con il 50/50 e lode presso l’Università degli Studi di Ferrara. Durante la frequenza ha approfondito la gestione delle patologie a pertinenza vitreo-retinica e di retina medica. Ha inoltre partecipato a sedute di argon-laser terapia per retinopatia diabetica o per trombosi venosa retinica, capsulotomie e iridotomie Yag-laser, fluorangiografie retiniche, esami OCT ed ecografie bulbari.
Partecipazione al “3rd IUSG/ICO Uveitis Workshop” dell’Università di Venezia, organizzato dal prof. Manfred Zierhut.
Esperienza presso l’Advanced Eye Centre del PGI (Post Graduate Institute) di Chandigarh, India dove, sotto la guida della prof. Vishali Gupta, ha seguito pazienti affetti da malattie infiammatorie oculari o con patologie vitreo-retiniche.
Esecuzione autonoma in 40 interventi di cataratta, con tecnica di facoemulsificazione durante corso di formazione eseguito in India (Chandigarh) presso il Grewal Eye Institute.
Attività chirurgica a carico degli annessi oculari e del segmento anteriore partecipando a tre missioni con AMOA (Associazione Medici Oculisti per Africa) presso il Centre de Santé di Muhura, Rwanda.
Ttitolare di un incarico libero professionale presso l’U.O. di Chirurgia vitreo-retinica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma per la realizzazione del progetto “Gestione medico-chirurgica del paziente affetto da retinopatia diabetica”.
Lo Studio Deluigi si trova in via Santo Stefano, 53 a Bologna